L’identità locale come fonte di attrazione

Lunedi 3 maggio alle ore 17,30 si terrà il settimo (doppio!) appuntamento della nostra Academy.

Dialogo con Marco Bussone e Alberto Monachesi, che ci parleranno di turismo nelle aree montane e collinari, dell’importanza di fare rete e del partenariato pubblico e privato.

Dal “genius loci” all’animazione territoriale: il caso dei borghi montani con Marco Bussone
L’identità locale come fattore di attrazione: il caso Gran Tour delle Marche con Alberto Monachesi

Potrai partecipare alla diretta collegandoti ai canali social di SIMTUR – Società dei Professionisti della Mobilità e del Turismo Sostenibile.

Chi è Marco Bussone?

Dal 2018 è Presidente nazionale Uncem – Unione dei Comuni e degli Enti montani, dal 2015 è vicepresidente Uncem Piemonte e dal 2014 Consigliere Comunale a Vallo Torinese. Collabora con diverse testate e riviste, come il settimanale della Diocesi di Torino “La Voce e il Tempo” e Platinum del Sole 24 Ore. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2005, dal 2009 è responsabile dell’ufficio stampa e dei progetti Uncem. Ha coordinato le attività di comunicazione per la Fondazione Montagne Italia.

Chi è Alberto Monachesi?

Progettista di marketing territoriale, giornalista e docente, esperto di comunicazione del territorio. Laurea in Scienze Politiche ed impegnato da sempre nella ricerca di format innovativi per la valorizzazione delle identità locali. Sviluppa insieme ai soci il fenomeno Tipicità: think tank, “brand ombrello” e circuito di eventi, divenuto nel tempo laboratorio permanente di marketing territoriale.

VIDEO
https://youtu.be/Zxp-lKeOosE